About

vantaggi

1
Conoscenza del mestiere.

Hortus Sementi è parte del gruppo Suba, una delle più grandi realtà del presente per la produzione e il commercio del seme. Questo ci dà accesso ad un monte di conoscenze inestimabile, acquisito sul campo nel corso di decenni di attività.

2
Accesso alla filiera.

La merce che commercializziamo è prodotta all'interno del nostro gruppo, testata dal primo all'ultimo step produttivo, seguita in ogni passo della lavorazione e garantita fino all'arrivo sul campo.

3
Risposta alle esigenze dei nostri interlocutori.

Col passare del tempo ci siamo adoperati per riuscire a dare una risposta pronta e puntuale a tutte le esigenze dei nostri clienti, in ogni parte del mondo e in ogni canale distributivo. Quest'attitudine ci ha permesso di diventare, negli anni, una delle aziende più flessibi e variegate nel mercato nazionale (e internazionale) dei semi.

Chi è Hortus Sementi

Siamo attivi nel mercato delle sementi da 25 anni e ne abbiamo conosciuto ogni sviluppo. Meglio, abbiamo fatto il possibile per dire la nostra.

L'agricoltura, il giardinaggio, la semina sono pratiche vecchie quanto l'uomo, e garantiscono la nostra sopravvivenza. A dispetto di ciò, il commercio dei semi ha continuato a modificarsi ed espandersi lungo tutta la storia dell'uomo, incontrando la sperimentazione e la tecnologia. Ci piace pensare di essere stati, per un piccolo pezzo della storia dell'uomo, una delle realtà che hanno contribuito a proseguire una storia millenaria. E di continuare ad esserlo per lungo tempo.