Hortus

 

Il marchio Hortus nasce assieme alla nostra azienda, ed oggi ne è una delle più celebri e complete incarnazioni, oltre che uno dei più estesi assortimenti di varietà e tipologie di sementi disponibile nel mercato specializzato.

La gamma Hortus, commerciata all'interno del canale tradizionale, si compone delle seguenti linee:

maxi-busta-hortus

  • MAXI BUSTA ORTO - Si tratta della gamma più longeva nel nostro assortimento, con ben venticinque anni di storia. Al momento della creazione della gamma, le dimensioni e il peso di seme contenuto nella busta erano inusuali nel mercato, pertanto è stata chiamata "Maxi Busta". Dopo tanti anni di storia, pur se rimasta la busta più piccola e standard presente nella gamma Hortus, per noi ha conservato il suo nome originario. MAXI BUSTA si compone di un assortimento di buste sementi ortive, termosaldate e a grammatura standard, formato cm 12x16,5. La gamma MAXI BUSTA, che oggi consta di circa 200 referenze ed è in continua espansione, si compone delle varietà più conosciute e coltivate su territorio nazionale, ma anche di un nutritissimo assortimento di ortaggi le cui colture sono molto localizzate nel territorio. E naturalmente ad un grande numero di varietà coltivate a livello internazionale, in tutto il resto del mondo. Anche per questo motivo MAXI BUSTA ORTO contiene indicazioni di prodotto e coltivazione in undici lingue diverse.

AMG0066_ANGURIA_SUGAR BABY.indd

  • GRAN RACCOLTO - Introdotta nei primissimi anni duemila, è una linea di sementi a grammatura molto pesante (mediamente, una busta GRAN RACCOLTO contiene il triplo del seme di una busta classica), in busta di grande formato (cm 13x20) termosaldata. Anche la busta GRAN RACCOLTO contiene indicazioni di prodotto e coltivazione in diverse lingue. Pur se non esteso quanto l'assortimento della Maxi Busta, l'assortimento GRAN RACCOLTO si può senza dubbio annoverare tra i più estesi della sua fascia in tutto il mercato nazionale ed internazionale. All'interno dell'assortimento GRAN RACCOLTO è compresa anche una piccola gamma di selezioni speciali e varietà F1.

  • LEGUMI - La linea LEGUMI HORTUS è una delle più complete e capillari presenti sul nostro mercato di riferimento: si compone di un assortimento di fagioli, fagiolini, piselli e fave, disponibili sia in buste a peso variabile che in scatole da 250 g, 500 g e 1 Kg, oltre che in sacchi sfusi da 5 Kg, 10 Kg e 25 Kg.
  • LE SPECIALITÀ - Oltre alle varietà standard della linea LEGUMI, la gamma è completata da 16 referenze di legumi (fagioli, piselli e fave) di ultima generazione e ad alta resa, confezionati in scatola da 25o g, 500 g e 1 Kg.

ANG0106_ANGURIA_KLONDIKE.indd

  • FIORI E AROMATICHE - La busta fiori e aromi Hortus è una busta di grande formato, termosaldata cm 13x20, con le sementi confezionate in doppia busta ed un assortimento estremamente completo (circa 110 fiori e 30 erbe aromatiche nella gamma base).

  • SEMENTI DA PRATO - La gamma Hortus si completa con una linea di miscugli ed essenze da prato, per andare incontro ad ogni tipo di terreno (frequente calpestio, diversi gradi di esposizione al sole, basso consumo idrico...). Oltre ai miscugli da prato, venduti in scatola e sacco, sono presenti numerose essenze pure come dichondra, trifoglio, gramigna ed altre ancora, vendute in busta da 100 g o in barattolo.

 

  • LAYOUT ESPOSITIVI - Come per tutte le nostre linee, anche Hortus si compone di una grossa varietà di soluzioni espositive dedicate: espositori, crowner, pannelli, palbox espositivi, custom layout ed ogni altra soluzione per valorizzare al meglio il marchio su ogni punto vendita.

 

SCARICA IL CATALOGO DI HORTUS SEMENTI

OLTRE IL SEME - CATALOGO PIANTE - BULBI - TUBERI - ALTRE SPECIALITÀ