LE PRESEMINATE VITA SANA nominate al BRANDS AWARD 2018!

Il BRANDS AWARD di GDOWEEK è un premio prestigioso, un’iniziativa per premiare i beni di largo consumo che lungo l’anno si sono distinti per innovazione, performance e preferenza di buyer e consumatori. Abbiamo il piacere di comunicare che la linea Vita Sana – LE PRESEMINATE è l’unico prodotto sementiero che concorrerà nella categoria New Entry del Brands Award del 2018, dedicata ai prodotti più innovativi inseriti sul mercato.

Per noi è una notizia con un significato particolare. È difficile parlare di innovazione quando si parla di seme: in fondo parliamo di qualcosa che è vecchio quanto il nostro pianeta, e che l’umanità ha saputo sfruttare con efficienza in una storia di migliaia di anni. L’idea dei nastri preseminati è vecchia di mezzo secolo: per rendere più precisa ed efficiente la semina di alcuni ortaggi (in origine lattughe, carote e ravanelli), nel mondo anglosassone si usava predisporre i semi in strisce di carta che venivano poi posate nel terreno. Oggi la semina a nastro e a disco ha fatto passi avanti: il progresso tecnologico dei materiali, le maggiori ricerche nel campo sementiero, il bisogno di adattare orticoltura e giardinaggio ai nuovi spazi urbani. Le PRESEMINATE Vita Sana sono il risultato di questa evoluzione. Abbiamo concepito una gamma completa di sementi da orto, aromatiche e floreali; l’abbiamo adattata alla semina su vaso e su balconetta, abbiamo cercato di sviluppare il concetto con una busta più fresca e intuitiva, che mette al centro la facilità della semina.

È un onore sapere che questo prodotto ha saputo attrarre l’attenzione di buyer, clienti ed analisti del settore, abbastanza da venire considerato per il Brands Award. La premiazione avverrà il 5 luglio a Milano, assieme al lancio del n.12 di GDOWEEK. Incrociamo le dita!

Nessun commento ancora

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: