I Semi del Contadino

La linea I Semi del Contadino è stata  creata dalla nostra partner Royal Seeds nel 2015, con l’obiettivo di presentare un prodotto innovativo sul mercato hobbistico, frutto di studi sulla comunicazione e sul design, volti a rendere la linea quanto più riconoscibile, e utilizzabile anche dagli utilizzatori più inesperti. A questo si unisce ovviamente la lunga esperienza nel settore sementiero e l’attenzione alla qualità, proprie di un’azienda professionale.

Il risultato è un marchio giovane e molto ampio, pensato per la vendita in garden center e GDS specializzata. Le buste “I Semi del Contadino” offrono una comunicazione innovativa, informazioni complete per l’utilizzo, una gamma estremamente ampia e una grande varietà di formati.

semi erbe

L’idea alla base della busta I Semi del Contadino è quella di una busta “parlante”, con pittogrammi molto dettagliati già sul fronte, contenenti informazioni sulla semina, l’esposizione, la germinazione, l’utilizzo e la raccolta. Sul retro della busta sono presenti istruzioni dettagliate riguardanti le procedure di semina, in modo da poter ottenere il miglior risultato di coltura possibile.

semi legumi

HortuSì ha assunto la distribuzione di questo marchio nel 2019, investendo sul rinnovamento delle gamme e della comunicazione sui punti vendita, sull’ampliamento della rete commerciale e sull’integrazione del marchio all’interno della politica aziendale.

Scarica il catalogo "I semi del contadino"